Hai una PMI? Ecco come conquistare internet!

Qualunque tipo di azienda tu abbia, se non sei online non esisti…Beh quasi, ma sicuramente stai perdendoti tantissime opportunità per ampliare il tuo volume di affari!

I grandi brand si affidano al web marketing ormai da molti anni per conquistare porzioni sempre più ampie di mercato. Invece sono moltissime, soprattutto in Italia, le PMI che non stanno sfruttando per nulla o malamente la loro presenza online!

Per poter quindi navigare con una certa sicurezza le movimentate acque di internet, bisogna munirsi di alcuni strumenti indispensabili:

  1. Sito web

Aspetto molto importante perché chi lo visiterà si farà un’idea di chi sei e del tuo business; il sito è la tua rappresentazione online, quindi dovrà essere curato in ogni dettaglio, veloce nella risposta, facilmente usabile, e trasmettere il giusto messaggio ai potenziali clienti che lo visiteranno;

  1. Blog

Seppur non è indicato su tutti i tipi di business, la stragrande maggioranza potrà avere benefici dall’inserire una sezione di news o un blog aziendale dove pubblicare contenuti utili per gli utenti e creare interazioni con loro. E’ la soluzione più adatta se vuoi creare un rapporto diretto tra il tuo Brand e le persone.

  1. Attività SEO & Digital PR

Ogni elemento del sito web dovrà essere ottimizzato per farlo indicizzare al meglio da Google. Per conquistare la prima pagina dei motori di ricerca, a seconda della competizione delle parole chiave scelte, richiederà anche molto tempo, una oculata campagna di Digital PR per acquisire link ai tuoi contenuti e aumentare la tua visibilità online.

  1. Social Network

Come per il blog la presenza sui social può aumentare molto la  visibilità e e l’interazione con i potenziali clienti. Ad esempio su Facebook dovrai creare una pagina aziendale su cui sviluppare campagne pubblicitarie, ma anche gestire eventuali messaggi o richieste di assistenza da parte dei tuoi visitatori.

  1. Local Marketing

Come? Abbiamo parlato di presenza online e ora parliamo di “local”? Ebbene si, perché può essere un’ottima opportunità per tutte quelle aziende che offrono servizi esclusivamente in una nicchia locale e che aspirano a diventare un punto di riferimento in essa. L’aspetto locale, non è assolutamente da sottovalutare, perché può far aumentare sensibilmente gli introiti all’interno della propria zone territoriale. Grazie ad un’adeguata strategia di Local Marketing, si può arrivare ad essere la prima scelta per chi si trova nella stessa zona di appartenenza.

Per un’attività così complessa, delicata e variegata in termini di competenze e conoscenze, la scelta migliore è affidarsi ad una Web Agency come RankingMax, in grado di affrontare tutte le fasi per sviluppare una strategia efficace, mirata al successo del tuo business.

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