Sony presenta il nuovo logo della PS5

Durante il Consumer Electronics Show (CES) 2020 a Las Vegas, alias il più grande evento tecnologico dell’anno, Sony ha sorpreso i fan. Invece di dare un’anteprima corretta della sua ultima console di gioco, ha prestato il nuovo logo per Playstation 5. Un logo che non ha nulla di diverso dal precedente.

I fan si aspettavano altro

Logo a parte, il nuovo boss della Sony Interactive Entertainment Jim Ryan non ha davvero dato notizie esclusive o ulteriori informazioni sulla PS5 che non avevamo già conosciuto. Sappiamo già che uscirà durante le festività natalizie quest’anno, così come sappiamo che non avrà una tecnologia audio 3D immersiva. La Sony avrà migliorato l’ottica mentre le velocità di caricamento aumentano con una nuova unità a stato solido . 

Resta comunque il fatto che, Sony ha molto da festeggiare dati i giochi per console che potrebbe uscire di qui a poco. Al 31 dicembre, le vendite cumulative di titoli software PS4 da parte dei rivenditori e del Playstation Store hanno raggiunto 1,15 miliardi, mentre la console stessa è stata venduta attraverso oltre 106 milioni in tutto il mondo.

Un successo meritato

Secondo Ryan il successo è stato reso possibile dal supporto che abbiamo dai nostri partner e fan dal lancio di PlayStation nel 1994, e vorrei davvero ringraziare tutti.

C’è molta più esperienza di intrattenimento in attesa che l’ecosistema PlayStation fornirà che non vediamo l’ora di condividere con i nostri fan.

La Sony non ha comunque archiviato del tutto la PS4. Infatti ci sono ancora esclusive sorprese all’orizzonte per i gamers come The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima che non vedranno l’ora di arrivare entro la fine dell’anno