Il Pastificio Rana, rappresentato da Gian Luca Rana, amministratore delegato, ha ricevuto a New York l’ International Awareness Award dalla Fordham University.
Questo premio è stato più che meritato in quanto la ditta ha contribuito a dare il massimo valore al percorso imprenditoriale negli Usa. Questo sulla stessa lunghezza d’onda del modello formativo internazionale dell’ateneo.
La strategia del Pastificio Rana
Gian Luca Rana, ormai esperto da 30 anni nel settore del Pastificio, ha posto in essere una strategia di innovazione e internazionalizzazione. In questo modo il Gruppo è riuscito a farsi spazio, diventando leader mondiale della pasta fresca. Il Pastificio Rana ha infatti conquistato oltre 57 Paesi.
Il Pastificio Rana ha conquistato l’America nel 2012, divenendo così una delle zone internazionali più importanti e a più alto livello di sviluppo.
L’arrivo in America
Dopo il suo arrivo in America, il Pastificio Rana è cresciuto a vista d’occhio. Questo soprattutto in termini di entrate economiche, dove c’è stato un alto tasso di crescita, con cifre da capogiro.
A dimostrazione di un simile trionfo in America, IRI e Boston Consulting Group nel 2018 per la seconda volta hanno dato la conferma che il Pastificio Rana rappresenta una delle prime 5 aziende con più crescita sul mercato.