La società internet cinese ByteDance, proprietaria della famosa piattaforma di video brevi TikTok, è pronta a proporre un nuovo servizio di streaming musicale a partire dal mese prossimo.
Una nuova applicazione competitiva
La start-up con sede a Pechino sta cercando di lanciare l’app per la musica (per ora senza nome) inizialmente nei mercati emergenti, tra cui India, Indonesia e Brasile. La compagnia sta valutando di proporre il servizio in abbonamento ad un prezzo inferiore a 10 dollari al mese (molto più basso rispetto ai suoi rivali negli Stati Uniti fanno pagare).
ByteDance è in trattativa con etichette musicali come Universal Music, Sony Music e Warner Music per garantire accordi di licenza globali.
Cosa proporrà l’applicazione?
Oltre alla musica on demand, secondo quanto riferito, la società mira anche a incoraggiare la condivisione e la viralità sull’app. Chi utilizzerà il software, potrà avere accesso ad una libreria di brevi videoclip verticali, progettati per telefoni cellulari, e di sincronizzarli con le canzoni mentre si ascolta.
Secondo i rumors, l’app di streaming musicale sarà simile alla nota Spotify e lentamente tenterà la conquista dei mercati esteri. Lo start-up ha pianificato di lanciare l’app di musica “nel giro qualche mese” dopo aver impiegato centinaia di persone a metterla in piedi.