Facebook presenta il suo nuovo logo

Facebook qualche ora fa ha svelato un nuovo logo per rappresentare la compagnia della Silicon Valley. In questo modo potrà fare una netta distinzione dal suo social network principale.

Perché Facebook cambia logo

La mossa mira a evidenziare il “marchio” di Facebook che gestisce una gamma di app e servizi tra cui messaggistica, condivisione di foto, realtà virtuale e sta sviluppando portafogli per la valuta digitale.

Il nuovo marchio, fondamentalmente il nome dell’azienda in caratteri nitidi, sarà impresso sulla sua “famiglia” di offerte tra cui WhatsApp, Messenger, Instagram, Oculus, Workplace, Portal e Calibra, secondo il direttore marketing.

Dalla società fanno sapere che “Oggi stiamo aggiornando il marchio della nostra azienda per essere più chiari sui prodotti che provengono da Facebook. Stiamo introducendo un nuovo logo aziendale e distinguendo ulteriormente la società Facebook dall’app Facebook, che manterrà il proprio marchio”.

Un nuovo punto di partenza

Il nuovo logo aziendale è un modo per comunicare meglio la nostra struttura proprietaria alle persone e alle aziende che utilizzano i nostri servizi per connettersi.

Resta il fatto che, la mossa arriva con Facebook sotto intenso controllo da parte dei regolatori di tutto il mondo su come controlla i contenuti sulle sue piattaforme. Il tutto con alcuni politici e attivisti che cercano una crepa nell’azienda della Silicon Valley.