HotWhyNot e l’importanza del Marketing Digitale

Il mondo del marketing digitale ha rivoluzionato tantissimi settori, compresi quelli che consideriamo più tradizionali e persino resistenti al cambiamento.

Esso ha generato attività prima impensabili e che hanno rapidamente aperto un divario tra le preferenze dei consumatori, fornendo loro benefici non trascurabili.

Bisogna però anche tener conto che il marketing digitale o la vendita online non sono sempre il toccasana ricercato dagli imprenditori che vogliono o cercano di aprire nuove strade commerciali o che cercano di sopravvivere ammodernando le proprie strutture per adattarle ai nuovi tempi e tendenze di consumo.

Per questo è più che mai indispensabile fuggire dai canti delle sirene provenienti da falsi profeti, guru o incauti rapitori che affermano che in pochi passi chiunque può diventare milionario attraverso internet. 

C’è bisogno invece di duro lavoro, perseveranza, formazione continua ed esperienza di coloro che svolgono un ruolo fondamentale.

Gli internauti sono sempre più formati, informati, sanno cercare e contrastare, così che la competitività e la redditività di qualsiasi attività online si possano riassumere nella vendita di un prodotto o servizio richiesto dal mercato in modo competitivo in termini di prezzo e affidabilità.

Sembra semplice, ma non lo è. Ecco perché ciò che è riuscita a fare il sexy shop HotWhyNot.com diventa importante.

Il progetto è guidato da un giovane team che è passato dall’essere un e-commerce per la vendita di articoli erotici su internet ad essere, negli ultimi anni, tra i riferimenti nazionali del settore.

Attualmente sono più di 20 le persone che lavorano negli uffici sparsi in tutta Italia, dove vengono gestiti ed elaborati gli ordini ricevuti.

Il nord Italia è una delle nicchie di mercato più potenti, attratto dagli ottimi contenuti su cui lavora HotWhyNot, presenti nella sezione blog in cui ci sono tante informazioni utili sull’educazione sessuale.

In esso, specialisti come psicologi, sessuologi e altri professionisti offrono le loro opinioni comprovate su pratiche, articoli e altre forme di comunicazione.

Una storia come questa non è passata inosservata ai media, i quali hanno dedicato importanti titoli della stampa cartacea, digitale e radiofonica – oltre a influencer e potenti social network– che hanno dato ampio risalto a questa storia di superamento, successo e esempio di buon lavoro nel mondo dell’imprenditorialità e del marketing digitale.

I risultati di HotWhyNot

Tutto questo è il risultato di un’attenta cura della presentazione e dell’estetica, insieme ad un ottimo posizionamento, che li ha portati a raggiungere un traffico di 50.000 visite al mese, diventando uno dei portali leader nel traffico e nella vendita di articoli erotici.

La sua grande differenza rispetto ad altre attività simili su Internet risiede nell’immagine piacevole del suo sito Web e nella prospettiva che i propri clienti abbiano una vita sessuale più soddisfacente e completa.

Perchè lavorare sul posizionamento organico

La principale fonte di traffico per questo negozio online è ottenuta attraverso i risultati naturali dei motori di ricerca.

Dietro vi è un enorme lavoro di scrittura di contenuti e programmazione.

Esso è il negozio online meglio posizionato nei motori di ricerca del suo settore. Avere la prima posizione per i temi principali degli articoli che si vendono è una garanzia di successo per il vostro progetto.