Spotify invita gli utenti a tornare alla loro giovinezza musicale. E lo fa offrendo modi semplici per condividere le loro statistiche di ascolto sui social media.
Continuando la sua tradizione di fine anno, questa volta la funzione Wrapped fornisce maggiori informazioni agli utenti di lunga data, elencando chi e cosa delle loro abitudini di ascolto nell’ultimo decennio.
Come funziona il Wrapped
“Gli utenti di Spotify che hanno avuto un abbonamento di almeno due anni riceveranno un riepilogo personalizzato che evidenzierà il loro artista migliore e i minuti totali trasmessi in streaming nel corso del decennio, nonché l’artista e la canzone migliori per ogni anno”, ha dichiarato il servizio di streaming in un comunicato stampa .
Gli utenti possono trovare le loro statistiche toccando il banner Wrapped nell’app Spotify, mentre gli utenti desktop possono accedere al microsito .
Alcuni dei nuovi dati condivisi su Wrapped faranno riferimento alle più disparate nazionalità di musicisti ascoltate, così come i podcast più popolari, un segmento in cui Spotify ha recentemente inserito.
Le visualizzazioni della musica ascoltata
Gli utenti premium riceveranno ulteriori notifiche di approfondimenti che includono il numero di artisti scoperti e il loro nuovo artista scoperto scoperto nel 2019.
Le visualizzazioni vengono visualizzate in-app come storie, che gli utenti di livello libero e premium possono condividere sui social media.